Aggiornamenti: L'autunno di Tevennec GDR

L'autunno è la stagione di Tevennec: così come le Avventure dei Personaggi saranno ambientate in un mondo sconvolto, immerso in un perenne clima autunnale, in questo periodo ricominceranno nel nostro mondo gli eventi legati a questo GDR. Infatti, sarà possibile giocarlo al To Play di Torino nei giorni 7 e 8 Settembre, sempre grazie al disponibilissimo staff de Il Ritrovo Degli Avventurieri.

"Ho un gioco in test"

Mesi fa Tevennec - Gioco di ruolo era stato sottoposto alla redazione di GDR Time per la loro rubrica "Ho un gioco in test", e giusto ieri è stato finalmente pubblicato sul numero #7. Poiché fa riferimento ad una vecchia versione del regolamento, cogliamo l'occasione per fare un recap delle modifiche che ha subito da allora:

Nuove modifiche

Nonostante il periodo estivo, Tevennec - Gioco di ruolo ha continuato a maturare e cambiare di nascosto, come una malattia che si sviluppa senza sintomi apparenti.

Io sono... io voglio... ma sono...

La Storia e le Filosofie del Personaggio sono state sostituite da un sistema di domande che aiuta il giocatore a superare la cosidetta "Sindrome da foglio bianco". Una volta creato il Personaggio, il giocatore dovrà completare le seguenti frasi:

  • Io sono un: dove il Giocatore indica l'ascendenza (Anglosassone, Danese, Pitto o Vichingo), utile per interpretare i rapporti tra PG e PNG al fine di ottenere Meriti.
  • Io voglio... perché...: dove il Giocatore indica l'obiettivo del Personaggio, che muove le sue azioni in modo così viscerale da portarlo ad affrontare gli orrori dell'oscurità (Aiutare il Prossimo, Sconfiggere la tenebra, Ottenere Potere), e il motivo nel suo passato per cui lui ha questa volontà.
  • Ma sono... perché...: dove il Giocatore indica il peggior difetto del Personaggio, che influenza il suo modo di agire e pensare (Egoista, Fanatico, Spietato), e il motivo nel suo passato per cui lui ha sviluppato questo suo aspetto.

Rimossa Potenza Magica

Sempre nell'ottica di semplificare il gioco, non viene più utilizzato il concetto di "Potenza Magica", ma viene utilizzato direttamente il valore di Volontà opportunamente modificato a seconda dell'effetto che lo utilizza.

Come al solito siete invitati a seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati. E ricordate: pronti o no, la tenebra avanza...

Commenti