Road to Lucca Comics 2018

A tutti buongiorno! Dopo parecchio tempo di silenzio, dovuto a numerosi impegni tra i quali molti riguardavano anche Tevennec - Gioco di ruolo. Il tutto al fine di arrivare pronti per l'edizione del 2018 del Lucca Comics. Pronti per cosa? Lo scoprirete... quello che è certo è che sarà un punto di svolta importante per il progetto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato preparato.

Abbiamo anche il prototipo cartaceo!

Chiarimenti

Sono state dettagliate molte regole che prima erano più vaghe e meno precise.

Stress

Il principale cambiamento è quello della rimozione della Disperazione in favore dell'introduzione di una nuova meccanica: lo Stress.

Competenze

Le Competenze hanno subito una piccola ma importante modifica: per alcuni particolari utilizzi di una Prova sarà necessario avere la relativa Competenza. Questo riguarda utilizzi dove non basta un talento naturale, ma serve una vera e propria formazione sull'argomento.

Percorsi

I Percorsi sono stati cambiati a seguito dei playtest, al fine di ribilanciarli e fare dei chiarimenti sulle loro abilità.

Le ultime luci di un mondo che muore

Tevennec - Gioco di ruolo ha ufficialmente la sua prima avventura giocabile in tre Eventi, che è inclusa nel regolamento.

Il Manuale

Purtroppo a Lucca non sarà disponibile il manuale, dato che il regolamento ha ancora bisogno di essere testato. Sarò però nel padiglione Games a girovagare tra i vari stand nei giorni 2 e 3 Novembre. Seguite la pagina facebook per trovarmi in fiera!

Ci si risente dopo la fiera! Ricordatevi sempre che la tenebra avanza...

Commenti