Aggiornamenti: Tevennec nel 2019

Nonostante il silenzio tombale delle festività, Tevennec - Gioco di ruolo è ormai rianimato da forze oscure, e pronto ad affrontare il 2019 in grande stile. Il riposo simile a morte apparente è finalmente concluso!

Piccole modifiche

Lievi cambiamenti, come invisibili mutazioni di un corpo malato, sono stati fatti alle regole. Per esempio è stato semplificato e allo stesso tempo esteso il funzionamento dei Trattati: ora, se vengono utilizzati, le Prove di Mente relative alla Competenza associata al Trattato hanno un Vantaggio, e possono essere fatte anche se per quella particolare informazione è stata fallita una Prova in precedenza (vedi Meccaniche: Caratteristiche e Competenze). Inoltre è stato riscritto parte del testo che spiegava come usare le Prove, rendendolo più chiaro e più preciso.

Blind playtest

Una delle grandi novità è che sono in corso dei blind playtest di Tevennec - Gioco di ruolo presso alcune associazioni ludiche. Questo vuol dire che il gioco è letteralmente sotto tortura di esperti giocatori, che lo stanno analizzando fino ai minimi dettagli, in modo da sminare anche i bug più infami e nascosti.

L'operazione è fondamentale per garantire a chi giocherà un regolamento di qualità, che regalerà un'esperienza di gioco memorabile. Perché nessun gruppo di Giocatori può salvare un cattivo regolamento.

Prossime demo pubbliche

Tevennec - Gioco di ruolo però ha bisogno di carne fresca da contagiare e divorare. E questo si traduce nella necessità di nuove demo, che verranno fatte in tutto il corso dell'anno in varie fiere, ludoteche e tramite Internet! Se sei curioso di vivere le terrificanti avventure nei panni di un disperato disposto a tutto per sopravvivere, segui la pagina di Facebook per rimanere aggiornato su dove si terrà la prossima demo!

Modena Play 2019

Evento di grande importanza nel mondo dei giochi da tavolo e di ruolo, il Modena Play è ormai in dirittura di arrivo. Questo implica che ci sarà un'altra possibilità di diffondere Tevennec - Gioco di ruolo come un'infezione contagiosa. E probabilmente anche delle demo pubbliche alle quali tutti potranno partecipare. Anche in questo caso, seguite gli aggiornamenti sulla pagina di Facebook. Ci saranno succose novità quest'anno!

Per ora è tutto. Ma come sempre, ricordatevi che pronti o no, la tenebra avanza...

Commenti