Aggiornamento: In Trebia

Torniamo dopo un lungo silenzio partendo da una doverosa premessa: purtroppo, a causa di un imprevisto non dipendente nè da me nè dagli organizzatori de La Gilda del Grifone, Langobardia Horribilis non era presente al Modena Play 2021 come era inizialmente previsto.

Langobardia Horribilis: in Trebia

Nonostante questa assenza, durante questo lungo silenzio non è stato perso tempo, e oggi sono orgoglioso di presentarvi Langobardia Horribilis: in Trebia, il primo videogioco ufficiale di Langobardia Horribilis.

Il gioco è ora in open beta: benché sia completamente giocabile, potrete commentare sulla sua pagina itch.io o su questo blog quello che vi è piaciuto, quello che non vi è piaciuto o eventuali bug che avete trovato. Lo sviluppo infatti non è terminato, e vorrei continuare ad apportare migliorie all'esperienza di gioco e il motore del gioco nei prossimi mesi. Ma cosa troverete in questo videogioco? Andiamo subito a vedere:

  • Una storia d'orrore storico in perfetto stile Langobardia Horribilis.
  • Echi spaventosi e Mostri orribili, adattati dal regolamento di Langobardia Horribilis.
  • Un mondo disorientante, generato casualmente con alcune zone prefissate, in modo che ogni partita sia un'esperienza diversa.
  • Diversi oggetti da collezionare per ottenere il miglior finale possibile.
  • Grafica in stile retrò, ricalcando le limitazioni tecniche della più famosa console portatile a colori.

Nuove caballicationes

Per farmi perdonare la lunga attesa, oltre a In Trebia ho reso disponibili tre caballicationes per poter provare Langobardia Horribilis:

  • Il lascito dei Winniler: quello che doveva essere un semplice viaggio tra i Ducati potrebbe rivelarsi un'esperienza traumatizzante...
  • Horror vacui: dopo aver faticosamente portato a termine una caballicatio nelle zone più interne della Langobardia Horribilis, si deve affrontare un altrettanto difficile viaggio di ritorno...
  • Rex gentis Langobardorum: si dice che qualcosa di oscuro si muove nel dimenticato forte longobardo di Castrum Trusei... sarà semplicemente un nido di creature oscure o qualcosa di molto più angosciante?

Sono avventure che sono già state giocate in varie sessioni di test, in particolare Rex gentis Langobardorum ha visto protagonisti i Personaggi giocati dagli amici di Let's Dig Again. Tra queste, se si vuole un esperienza di gioco avanzato, Horror Vacui è quella che più di tutti è pensata per essere una disperata lotta alla sopravvivenza nelle zone più oscure dell'Italia maledetta del gioco. La carne al fuoco è tanta, e ce ne è per tutti i gusti.

Il futuro

Langobardia Horribilis non si ferma, ed è sempre alla ricerca di volenterosi Giocatori o Master che si vogliano gettare a capofitto nelle lande terribili e desolate dell'Italia alternativa. Per qualsiasi contatto potete usare la pagina facebook, il canale Discord degli amici di Let's Dig Again o delle community di GDR più famose, come Racconti Da GDR o Shot&Role. Fatevi avanti!

E per finire, ricordatevi il solito monito: pronti o no, la tenebra avanza...

Commenti