Langobardia Horribilis: in Trebia
Nonostante questa assenza, durante questo lungo silenzio non è stato perso tempo, e oggi sono orgoglioso di presentarvi Langobardia Horribilis: in Trebia, il primo videogioco ufficiale di Langobardia Horribilis.
Il gioco è ora in open beta: benché sia completamente giocabile, potrete commentare sulla sua pagina itch.io o su questo blog quello che vi è piaciuto, quello che non vi è piaciuto o eventuali bug che avete trovato. Lo sviluppo infatti non è terminato, e vorrei continuare ad apportare migliorie all'esperienza di gioco e il motore del gioco nei prossimi mesi. Ma cosa troverete in questo videogioco? Andiamo subito a vedere:
- Una storia d'orrore storico in perfetto stile Langobardia Horribilis.
- Echi spaventosi e Mostri orribili, adattati dal regolamento di Langobardia Horribilis.
- Un mondo disorientante, generato casualmente con alcune zone prefissate, in modo che ogni partita sia un'esperienza diversa.
- Diversi oggetti da collezionare per ottenere il miglior finale possibile.
- Grafica in stile retrò, ricalcando le limitazioni tecniche della più famosa console portatile a colori.
Nuove caballicationes
Photo via Good Free Photos
Per farmi perdonare la lunga attesa, oltre a In Trebia ho reso disponibili tre caballicationes per poter provare Langobardia Horribilis:
- Il lascito dei Winniler: quello che doveva essere un semplice viaggio tra i Ducati potrebbe rivelarsi un'esperienza traumatizzante...
- Horror vacui: dopo aver faticosamente portato a termine una caballicatio nelle zone più interne della Langobardia Horribilis, si deve affrontare un altrettanto difficile viaggio di ritorno...
- Rex gentis Langobardorum: si dice che qualcosa di oscuro si muove nel dimenticato forte longobardo di Castrum Trusei... sarà semplicemente un nido di creature oscure o qualcosa di molto più angosciante?
Sono avventure che sono già state giocate in varie sessioni di test, in particolare Rex gentis Langobardorum ha visto protagonisti i Personaggi giocati dagli amici di Let's Dig Again. Tra queste, se si vuole un esperienza di gioco avanzato, Horror Vacui è quella che più di tutti è pensata per essere una disperata lotta alla sopravvivenza nelle zone più oscure dell'Italia maledetta del gioco. La carne al fuoco è tanta, e ce ne è per tutti i gusti.
Il futuro
Langobardia Horribilis non si ferma, ed è sempre alla ricerca di volenterosi Giocatori o Master che si vogliano gettare a capofitto nelle lande terribili e desolate dell'Italia alternativa. Per qualsiasi contatto potete usare la pagina facebook, il canale Discord degli amici di Let's Dig Again o delle community di GDR più famose, come Racconti Da GDR o Shot&Role. Fatevi avanti!
E per finire, ricordatevi il solito monito: pronti o no, la tenebra avanza...
Commenti
Posta un commento