Aggiornamenti: Post-mortem Giugno 2019

Come già anticipato il mese scorso sulla pagina Facebook, Giugno è stato un bel mese per Tevennec - Gioco di ruolo, con tre eventi che hanno dato la possibilità di provare il regolamento. A seguito di queste esperienze, son state apportate le seguenti modifiche

Introduzione narrativa

Sotto una volta di pietra è una delle demo che è stata giocata al Free RPG Day 2019. Ambientata nelle miniere di carbone di Kirkcaladunt, ha come protagonisti un gruppo di mercenari mandati da un Fratello Maggiore ad indagare sul mistero dell'acqua contaminata nei pozzi del vicino villaggio. La demo è piaciuta a tal punto che è stata scelta come narrazione di introduzione al regolamento stesso.

I Mostri di fine Evento

Dopo la demo di Sotto una volta di pietra, si è resa necessaria l'aggiunta di una regola per rendere più interessante il combattimento contro un eventuale Mostro di fine Evento, essendo quella lotta importante dal punto di vista narrativo. Un Mostro di fine Evento è identico a tutto e per tutto alla sua versione comune, ma in più ha tre punti Orrore che danno gli stessi benefici di un accumulo di Punti Stress. Possono anche essere usati per annullare i benefici di un accumulo di Stress da parte del Personaggio. Questo li rende degli avversari decisamente temibili!

Snellimento delle regole

Sono stati rimosse e riviste alcune regole (come ad esempio Condizione Sordo o il tipo di Danno Sovrannaturale) che erano poco utilizzate, assimilandole ad altre o semplificandone proprio la natura. Questo ha portato ad un piccolo ribilanciamento di alcuni aspetti del gioco: ora i Non Morti non sono più particolarmente vulnerabili alla Luce, essendo molto più comune infliggere quel tipo di Danno. Inoltre la Disgrazia Resistere alla Luce funziona in modo diverso. Tutte le modifiche sono già state inserite nel Regolamento.

Ora non rimane altro che aspettare la fine delle vacanze perché le demo ricomincino. E anche se siete sdraiati in spiaggia sotto il sole, davanti ad un mare cristallino, ricordatevi sempre: pronti o no, la tenebra avanza...

Commenti