Ambientazione: Mostri

In questo post andiamo ad illustrare un'altra parte fondamentale del regolamento di Tevennec - Gioco di ruolo: I Mostri, ovvero tutte le Creature che non seguono le normali regole dei Personaggi.

Orrori dall' Altro Universo

L'Altro Universo è un luogo incomprensibile per gli esseri umani. Le leggi della fisica non sono completamente identiche a quelle del nostro universo, e l'equilibrio cosmico di massa ed energia è regolato dalla presenza del Divoratore e del Creatore. L'energia entropica del primo è normalmente di natura distruttiva ma, quando si mescola con la forza vitale del Creatore, genera creature figlie della tenebra, dotate di vita e intelligenza ma allo stesso tempo mosse dalla stessa voglia di annichilire e divorare del loro "genitore".

L'influenza della tenebra corrompe anche le creature del nostro universo, mutandole in abomini degenerati e disgustosi, orrori simili agli indigeni dell'Altro Universo. Questa corruzione è in molti casi infettiva, in tutto e per tutto una malattia che si diffonde colpendo animali ed esseri umani. Se invece l'energia del Divoratore viene infusa in modo particolarmente concentrato utilizzando particolari metodologie, essa riesce a rianimare anche la carne morta, rianimando cadaveri e carcasse come orrende creature figlie dell'incubo.

Le meccaniche

I Mostri seguono regole molto simili a quelle dei Personaggi: anche loro hanno delle Caratteristiche e delle Competenze, oltre che a un Ruolo e un Percorso. A differenza dei Personaggi, però, le loro Caratteristiche possono arrivare fino ad un valore pari a 8, e il loro Percorso fa parte di una lista speciale, che comprende:

  • Animali: Percorso che include tutti gli animali comuni, come cavalli, lupi o muli.
  • Immondi: Percorso che include tutte le aberrazioni e gli abomini che provengono direttamente dall'Altro Universo.
  • Nativi: Percorso che include le mostruosità nate nel nostro mondo per via dell'influenza delle forze tenebrose.
  • Non Morti: Percorso che include le creature morte, rianimate da una profonda infusione dell'energia oscura dell'Altro Universo.

Un'altra loro particolarità sono i Tratti, che li caratterizzano e gli concendono capacità speciali. Vediamo un esempio di uno di questi Mostri: il Necrospettro

Folklore e Novità

In Tevennec - Gioco di ruolo ci saranno Mostri nuovi ed originali, come il già citato Necrospettro, che sono stati appositamente creati e pensati per il gioco. Alcuni di loro risalgono a progetti precedenti perfino alle prime versioni di Tevennec - Gioco di ruolo. Tuttavia, ci saranno anche creature del folklore anglosassone, come il Grindylow e il Lindworm. Infatti Horla, quasi per fare un malvagio scherzo all'umanità, ha utilizzato i suoi poteri per dare vita alle paure della gente, che si manifestano come mutazioni orribili di comuni animali. Tutto è possibile nella terra maledetta di Tevennec - Gioco di ruolo.

Se ora che avete letto una piccola introduzione ai Mostri siete incurisiti, leggetevi pure il Bestiario del gioco e lasciate dei commenti! E ricordatevi sempre: pronti o no, la tenebra avanza...

Commenti